Caro Babbo

Come ho scritto in un precedente post, questi giorni ricorre il 7° anniversario della morte di Babbo. Per l’occasione ho sostituita la canzone "Una vita da Mediano" che riassume un pò il mio blog e la mia persona, con la canzone di Marco Masini "Caro Babbo". E’ una delle canzoni che mi piaciono di Marco Masini che già oltre 15 anni fa, riusciva a farmi scendere qualche lacrima. Mi rispecchio nella prima parte della canzone, quando dice "…sembravi altissimo…." o "eri il mio vero amico". Da bambino era così: le uscite la domenica, le corse in piazza, il portarmi alle processioni, l’andare in chiesa a salutare il "Gesù che fa la nanna"…poi si cresce, magari qualche scontro ci può essere, ma nella seconda parte della canzone di Marco Masini non mi ci vedo.

La cosa strana di tutto è che se mi fermo a pensare, alcune volte, mi pare impossibile che, entrando a casa di Isa, non ci sia più lui!

Questi giorni, come fossero il "triduo Pasquale", la mente torna indietro di 7 anni, ma ancora di più ripercorre gli anni dalla mia nascita alla notte in cui Michele mi chiamò alle 3,30 circa, del 25 Novembre, domenica di Cristo Re per dirmi "….è morto".

Viene tristezza o molta malinconia. Però non ci sarebbe maliconia se non avesse lasciato dei bei ricordi. Ricordi incancellabili di lui e di mamma che oltre ad avermi messo al mondo, non mi hanno mai fatto mancare il loro affetto e la loro presenza.

Ciao Babbo!!!!

Roby

 

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *