L’uomo sulla via del tramonto

Gli anni volano, dopo i vent’anni mi sembra volino più velocemente……talmente velocemente che spesso ci si dimentica di un anniversario, o di una ricorrenza qualunque.

Oggi è 01 maggio 2008. E’ festa, non si lavora, non si va a scuola, si fanno le scampagnate, la processione di S.Efisio a Cagliari. Anni fa il 01 maggio non c’erano altri impegni perchè si pranzava a casa di mamma perchè era il compleanno di Babbo.

Oggi caro Babbo avresti compiuto 86 anni. E’ dal 2002 che le cose sono cambiate, infatti quel 25 novembre del 2001 alle 3.15 del mattina sei andato via andando verso le braccia di mamma che ti ha preceduto di appena un mese e mezzo.

Gli anni volano, i tempi cambiano…….eppure anche nel frastuono di questa di giornata di festa che volge al tramonto, un piccolo pensiero va a te.

Quante volte avrai ripetuto "ormai sono sulla via del tramonto". Ogni volta che vedo un tramonto, sopratutto in autunno che rientrando da lavoro il sole sta calando, ti immaggino lì che mi stai guardando, tu immerso nel sole…….L’uomo sulla via del Tramonto"……..

Buon Compleanno Sardus Pater Babbai.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *