Sempre in Cammino

  

Ieri, 15/09/2008, giorno della B.V. Addolorata, la Confraternita omonima, ha compiuto 11 anni dalla fondazione. Come dice il mio Confratello Alessio "ormai siamo entrati in prima media", paragonando la Confraternita alla vita di una persona in carne e ossa.

A parte questa simpatica immagine, ieri, se pur in modo semplice è terminato quel periodo che dal 15/09/2007 a ieri, appunto, abbiamo chiamato periodo del "Decennale".

Per me è un evento particolarmente importante, in quanto il raggiungimento dell’11 anniversario segna in modo indelebile il primo nucleo confraternale dell’Addolorata di Domusnovas.

Nella storia della Confraternita della Madonna Addolorata, il primo nucleo sarà ricordato così composto in ordine di anzianità:

Gianni Mura, Peppuccio Mura, Alessio Mura, Michelino Soru, Roberto Soru, Cristian Carcangiu, Nicola Garau, Mario Cadoni, Franco Lai, Matteo Murru e Mauro Congiu.

Chi entrerà, da oggi in poi, in Confraternita farà parte della nuova generazione che dovrà studiare quanto realizzato nel primo decennio, tra Statuto, Cerimoniali, Processioni e Opere.

L’augurio è che il nuovo decennio porti nuovi e buoni confratelli che con noi servano la Chiesa…..e il paese.

 

Roberto

2 Risposte a “Sempre in Cammino”

  1. C’èè come vola il tempo..già 11 anni..sembra ieri quando si è fatto 10 anni della Confraternita,vestiti poi da Baballotis!Poi al parco!eeeh che cosa toga che era!!Al prossimo a 20?? =)

  2. …che i nuovi (e buoni) confratelli comprendano che il nostro è un servizio nudo e crudo, un mettersi a disposizione della comunità per la riuscita dei nostri intenti,dedicando ogni goccia di sudore, ogni piccola vittoria ed ogni sconfitta perché no, alla nostra Mamma che sta nei cieli e ci guida. Un confratello che la sa molto lunga un giorno mi ha detto che noi siamo ‘i manovali’ dell’Addolorata e questa immagine vorrei trasparisse: umili operai al servizio di un bene maggiore, con la consapevolezza di essere piccoli come una stellina nel firmamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *