Buon 10° Anniversario

Un’altra piccola parantesi trai post sulla Settimana Santa…..
Oggi 26 Marzo 2009, ricorre il 10° compleanno in Confraternita di Cristian Carcangiu e Nicola Garau.
Cristian non credo si offenderà se mi soffermo su Nicola. Oltre ad essere il Segretario della Confraternita della Madonna Addolorata di Domusnovas, Nicola è una mia conoscenza di vecchia data, infatti fu mio allievo al catechismo dalla seconda alla quinta elementare. Poi avendo deciso di non fare più il catechista le strade si divisero.
La Madonna ha voluto farci rincontrare l’8 dicembre del 1998, proprio dopo la processione dell’Immacolata e da lì è ripartito tutto.
Non sono di certo mancate discussioni, e scontri tra noi, ma per ora è un ottimo Confratello con cui condividiamo onori e sacrifici.
In un certo senso è stato il mio primo allievo, e quindi l’augurio che faccio a Nicola è che come cita un vecchio detto: “l’allievo è più bravo del Maestro” così si possa sempre dire di lui.
Quindi che altro dire……Tanti Auguri Confratello Nicola.

Roberto

Una risposta a “Buon 10° Anniversario”

  1. Grazie Robi! Mi hai fatto veramente una bella e inaspettata sorpresa. Sono volati 10 bellissimi anni, durante i quali con impegno, abbiamo lavorato per onorare la Madonna e la nostra Confraternita. Non sono state sempre rose e fiori, ma sono convinto che abbiamo cercato sempre di fare il meglio, e ne dobbiamo essere fieri.Spero che le nostre opere continuino, con lo stesso entusiasmo, sostenerci a vicenda nei momenti di sconforto.Un pensiero va anche al caro Dott.Mario Angioy, che con poche profonde parle mi spiegò cosa voleva per lui essere confratello. Non festeggerò oggi, aspetterò il Venerdì delle Palme, quando staremo insieme. E in quel momento, insieme a voi, rinnovando interiormente il voto alla Vergine Addolorata, la ringrazierò per tutto quello che sono stati questi dieci anni, per averci fatto rincontrare, per gli splendidi amici e fratelli che siete.Grazie Roby

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *